rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Solarolo

Don Marco Corradini lascia la parrocchia di Solarolo: andrà a Fusignano

Non c’è ancora un sostituto di Don Marco Corradini nella conduzione delle Chiese di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Solarolo, e della Chiesa di Felisio (un’altra parte del territorio comunale cade nella Diocesi di Imola)

Don Marco Corradini lascia la parrocchia di Solarolo con destinazione Fusignano. Giovedì sera il sindaco Fabio Anconelli ha consegnato al sacerdote una targa ricordo ed una ceramica riproducente la Madonna col Bambino, il prezioso bassorilievo marmoreo conservato nella Sala del Consiglio Comunale. "A nome di tutti ringrazio Don Marco per questi sei anni in cui ha collaborato fattivamente con la nostra comunità su diverse iniziative, in particolare a sostegno dell’infanzia e dei giovani", ha detto il sindaco Anconelli.

"Credo che Don Marco abbia lasciato un segno molto positivo a Solarolo - aggiunge -. Fra l’altro, arrivò nel nostro Paese nello stesso periodo in cui io fui eletto sindaco per la prima volta, per cui siamo in qualche modo legati". Dopo il saluto dei capigruppo di maggioranza ed opposizione, Giampaolo Burbassi e Renato Tampieri, Don Marco ha ringraziato con queste parole: "Nel cuore ho solo gratitudine per la comunità di Solarolo, nella quale mi sono trovato molto bene. Quando sei anni fa il Vescovo mi chiese di venire qua, non pensavo che sarebbe stata un’esperienza così ricca. Sono riconoscente a sindaco, assessori e consiglieri comunali per il dialogo costruttivo che hanno sempre portato avanti con me".

Non c’è ancora un sostituto di Don Marco Corradini nella conduzione delle Chiese di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Solarolo, e della Chiesa di Felisio (un’altra parte del territorio comunale cade nella Diocesi di Imola). Per ora si aprirà un “interregno”, in attesa che il Vescovo nomini un nuovo parroco per la comunità solarolese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Marco Corradini lascia la parrocchia di Solarolo: andrà a Fusignano

RavennaToday è in caricamento