rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Donate 750 borracce in acciaio ai piccoli alunni cervesi

La donazione alle scuole di borracce in acciaio inox si inserisce nel contesto ambientale volto a sensibilizzare al minore uso della plastica e delle bottigliette in plastica

L'amministrazione comunale di Cervia ha donato le borracce in acciaio inox a tutte le scuole dell'infanzia del territorio. Sono oltre 500 i piccoli alunni a cui sono state regalate, in un'ottica di una sempre maggiore eliminazione della plastica usa e getta nelle nostre scuole. La donazione alle scuole di borracce in acciaio inox si inserisce nel contesto ambientale volto a sensibilizzare al minore uso della plastica e delle bottigliette in plastica, che sono fra le principali cause di inquinamento. Le borracce in acciaio inox sono di lunga durata, sane e sicure e possono essere usate sempre, per lo sport, la scuola, le gite scolastiche. L’inquinamento da plastiche è una minaccia per gli organismi marini, per gli equilibri degli ecosistemi e per l‘uomo. Neppure la catena alimentare è immune dai rischi di contaminazione, soprattutto a causa delle microplastiche derivanti dalla degradazione dei rifiuti plastici in mare.

Il sindaco Massimo Medri e l’assessore Michela Brunelli hanno dichiarato: "Questa donazione integra le numerose iniziative realizzate da aziende private, associazioni, comitati genitori che hanno contribuito a dotare di borracce i ragazzi frequentanti le nostre scuole. E’ indispensabile promuovere l'educazione al riciclo e la sensibilizzazione al tema ambientale tra le nuove generazioni attraverso incontri informativi, percorsi di "buona pratica" ed educazione alla tutela dell'ambiente. Cervia, che da sempre ha una vocazione ambientale ed ecologica, è in prima linea anche in questa campagna". Anche il Consiglio di Zona di Montaletto e Villa Inferno ha acquistato e distribuito 250 borracce ai bambini dai 6 a 14 anni residenti nel quartiere e a tutti i bambini che frequentano la scuola primaria Buonarroti di Montaletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate 750 borracce in acciaio ai piccoli alunni cervesi

RavennaToday è in caricamento