rotate-mobile
Cronaca

Importante donazione: al "Santa Maria delle Croci" è arrivato un ecografo di ultima generazione

Questa donazione contribuisce a migliorare la qualità delle prestazioni di Anestesiologia e Rianimazione nell’Ospedale S. Maria delle Croci

Con. Eco. Trasporti di Ravenna ha donato all’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione-Ravenna un ecografo di ultima generazione, per un valore complessivo di 30mila euro. La consegna è avvenuta mercoledì pomeriggio. Un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata è stato rivolto dal direttore del presidio di Ravenna, Stefano Busetti e dal primario dell’Anestesia e Rianimazione di Ravenna, Maurizio Fusari al presidente del Con.Eco.Trasporti, Renato Massari, e al responsabile commerciale del Consorzio, Roberto Cassani. Questa donazione contribuisce a migliorare la qualità delle prestazioni di Anestesiologia e Rianimazione nell’Ospedale S. Maria delle Croci, prima di tutto per i cittadini ravennati, poi per chiunque si rivolga al presidio ospedaliero perché necessita di cure in Terapia Intensiva.

L’acquisizione di questo nuovo ecografo dedicato alla Rianimazione permette di usufruire di funzioni diagnostiche e software progettati per le necessità specifiche della terapia intensiva: si tratta di uno strumento attualmente non disponibile in questi termini e che oggi viene giudicato anche dal mondo scientifico indispensabile per la sicurezza dei pazienti. L’ecografo per gli anestesisti-rianimatori nelle cure sia in urgenza che dei pazienti comunque gravi e che versano in condizioni critiche, nella medicina moderna è come il fonendoscopio del passato, che permette diagnostica più accurata e procedure invasive condotte in maggiore sicurezza nei pazienti con gravi alterazioni della funzione polmonare, cardiaca e degli organi addominali.  In specifico l’apparecchiatura è un Sonosite Edge II in configurazione per rianimazione, completo di Color Doppler e Velocity Color Edge II, Sonda lineare da 38 millimetri, Sonda convex da 60millimetri, Sonda cardiologica, nonché del pacchetto applicazione standard Sonosite Edge II. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante donazione: al "Santa Maria delle Croci" è arrivato un ecografo di ultima generazione

RavennaToday è in caricamento