rotate-mobile
Cronaca Cervia

Dopo la partita benefica Stefano Tacconi ricevuto in Municipio

"Per tanti anni - ha detto Stefano Tacconi - in occasione dei miei compleanni, ho ricevuto tanti regali. Ma stavolta, per i miei 60 anni, il regalo ho voluto farlo io"

Dopo la bella serata di sport e solidarietà andata in scena venerdì sera allo stadio "Benelli" di Ravenna per i 60 anni di Stefano Tacconi, sabato mattina l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, accompagnato dall'ex compagno di squadra Pietro Vierchowod e dal manager Alessandro Piva (organizzatore della manifestazione), è stato ricevuto in municipio dal sindaco di Cervia Luca Coffari e dall'assessore Gianni Grandu. Durante la visita di cortesia, si è svolta anche la consegna simbolica dell'incasso della partita benefica (ancora da definire) che, come preannunciato, sarà devoluto alle popolazioni terremotate dei comuni di Amatrice, Arquata, Norcia e Montegallo. 

"Per tanti anni - ha detto Tacconi - in occasione dei miei compleanni, ho ricevuto tanti regali. Ma stavolta, per i miei 60 anni, il regalo ho voluto farlo io. E dunque ho deciso, assieme all'amico Ale Piva, di organizzare questo evento, abbinando lo spirito della festa alla concretezza della solidarietà". E Tacconi ha ricevuto anche il "grazie" del sindaco Coffari e dell'assessore Grandu, che hanno sottolineato "il bel gesto di un campione che è ormai un cittadino onorario di Cervia". "E' stato un vero piacere - ha concluso Piva - organizzare un evento con una finalità così nobile. Voglio ringraziare pubblicamente le istituzioni di Ravenna e Cervia, che con la consueta sensibilità ci hanno supportato in questa bella impresa, ma un grazie speciale va anche ai grandi campioni del nostro calcio che, senza pretendere nulla, hanno accettato con entusiasmo il nostro invito contribuendo al successo di questo evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la partita benefica Stefano Tacconi ricevuto in Municipio

RavennaToday è in caricamento