rotate-mobile
Cronaca

Compiti, ma anche intrattenimenti creativi: al via il "Doposcuola mondo"

Doposcuola Mondo è attivo un pomeriggio a scelta tra i giorni di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 a partire dal 9 marzo, previa iscrizione obbligatoria

Mercoledì 9 marzo avrà inizio il Doposcuola Mondo rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni nei locali di Cittattiva, in via Carducci 14, la sede di Mediazione Sociale e Cittadinanza Attiva del Comune di Ravenna. Il doposcuola sarà gratuito e gestito dal Collettivo Cooperante composto da dieci studentesse universitarie residenti a Ravenna per frequentare i corsi della laurea Magistrale in Cooperazione Internazionale.

E' possibile iscriversi fino a sabato scrivendo a cittattiva@comune.ra.it oppure telefonando dalle 15 alle 19 al 340/9608796 Antonia, 348/9257538 Francesca. Il Collettivo Cooperante, con il progetto Doposcuola Mondo non solo offre un servizio di sostegno ai compiti e di supporto nell’apprendimento della lingua italiana ma offre anche momenti di intrattenimento creativo ed educativo del tempo libero. Doposcuola Mondo è attivo un pomeriggio a scelta tra i giorni di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 a partire dal 9 marzo, previa iscrizione obbligatoria.

Domenica gli iscritti, le iscritte e le loro famiglie sono invitati alla presentazione del progetto, che si terrà nei locali di CittA@ttiva, alle 17. Le ragazze del Collettivo Cooperante hanno conosciuto il servizio di Cittattiva appena arrivate in città e da subito si sono rese disponibili per condividere saperi, tempo e competenze. Questo gruppo attivo ha firmato un Patto di collaborazione nell’ambito del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni adottato dal Comune di Ravenna la scorsa estate. Il Regolamento è uno strumento che consente ai cittadini e alle cittadine di prendersi cura e di rigenerare un bene comune urbano e allo stesso tempo consente al Comune di valorizzare le azioni di cittadinanza attiva dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compiti, ma anche intrattenimenti creativi: al via il "Doposcuola mondo"

RavennaToday è in caricamento