rotate-mobile
Cronaca

Doppio furto nel negozio di giocattoli: ladro incastrato dalle telecamere

Ha rubato nel negozio per bambini, ma è stato denunciato dai Carabinieri di Borgo Durbecco. A finire nei guai è stato un 45enne residente a Ravenna

Ha rubato nel negozio per bambini, ma è stato denunciato dai Carabinieri di Borgo Durbecco. A finire nei guai è stato un 45enne residente a Ravenna. L’uomo, con precedenti penali alle spalle, nelle scorse settimane si è rivolto a un grande negozio di giocattoli di Faenza. Qui, dopo aver tolto alcuni oggetti dai loro imballaggi eliminando eventuali dispositivi magnetici antifurto, li ha nascosti nel suo giubbotto e poi è uscito senza pagare.

Due giorni dopo l’uomo si è ripresentato nello stesso negozio, dove ha portato via un baby monitor. Il danno complessivo della refurtiva, nei due distinti furti, ammontava a circa 140 euro. Gli addetti del negozio si sono rivolti ai Carabinieri del borgo per sporgere denuncia. I militari dell’arma hanno cominciato le indagini e, dopo essersi fatti consegnare le immagini delle telecamere della videosorveglianza dove si distinguevano bene le mosse del ladro, lo hanno riconosciuto. Incrociando i dati della targa dell’auto che aveva lasciato nel parcheggio, ripresa da altre telecamere, i Carabinieri hanno approntato un book fotografico che hanno sottoposto al personale del negozio, che ha riconosciuto l’uomo. Il ravennate è stato denunciato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio furto nel negozio di giocattoli: ladro incastrato dalle telecamere

RavennaToday è in caricamento