rotate-mobile
Cronaca Cervia

Droga, alcol e cyberbullismo: Carabinieri nel ruolo di docenti al Campus Turistico-Alberghiero di Cervia

L’incontro tra i militari e gli studenti è stato proficuo e costruttivo, viste anche le numerose domande che questi ultimi hanno rivolto

Con la conferenza sulla legalità, tenuta allo I.A.L. Campus Turistico-Alberghiero di Cervia, sono ricominciati i cicli di incontri che i Carabinieri della Compagnia rivierasca organizzano negli Istituti scolastici. I comandanti della Compagnia di Cervia – Milano Marittima e della stazione di Cervia, in piena sinergia con la direttrice dello Ial Campus di Cervia Franca Ricci, sempre promotrice di progetti di legalità, venerdì mattina hanno tenuto un incontro con ragazzi di 16-18 anni frequentatori del Campus, con l’obiettivo di sensibilizzarli ad improntare il proprio agire quotidiano all’onestà ed al rispetto delle leggi.

Sono stati toccati i concetti di legalità e di responsabilità, ma anche argomenti sensibili come la normativa sugli stupefacenti, sugli alcolici, bullismo e cyberbullismo. Agli alunni sono stati indicati non solo gli aspetti giuridici ma anche le tecniche di intervento più opportune a contrasto delle varie fenomenologie delittuose, andando a stimolare reazioni e riflessioni sui vari temi. L’incontro tra i militari e gli studenti è stato proficuo e costruttivo, viste anche le numerose domande che questi ultimi hanno rivolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, alcol e cyberbullismo: Carabinieri nel ruolo di docenti al Campus Turistico-Alberghiero di Cervia

RavennaToday è in caricamento