rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

Droga in piazza San Francesco: "Bac” e “Amanda” fanno arrestare uno spacciatore

Dopo un controllo dei documenti i militari hanno scoperto che si trattava di un soggetto recentemente già fermato da una pattuglia di Baschi Verdi della Guardia di Finanza e segnalato al Prefetto di Ravenna per uso di sostanze stupefacenti

La pattuglia di cinofili del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, a seguito dell’intensificazione dei controlli svolti nelle zone centrali della città presso i luoghi di aggregazione, soprattutto giovanile, ha arrestato un cittadino albanese per spaccio di mezz'etto di marijuana.

I finanzieri conduttori di “Bac” (labrador) e “Amanda” (pastore tedesco) hanno notato in Piazza San Francesco un gruppo di giovani tra i quali qualcuno che tritava tabacco. Mentre i finanzieri si dirigevano per un controllo verso i giovani, i cani antidroga immediatamente hanno segnalato quello intento a maneggiare la sostanza. Grazie al fiuto dei due cani, i finanzieri hanno approfondito il controllo ed hanno trovato circa 50 grammi di marijuana (in parte anche già confezionata in dosi).

Dopo un controllo dei documenti i militari hanno scoperto che si trattava di un soggetto recentemente già fermato da una pattuglia di Baschi Verdi della Guardia di Finanza e segnalato al Prefetto di Ravenna per uso di sostanze stupefacenti. La perquisizione domiciliare, svolta con i due cani, ha consentito di scoprire  altre 8 dosi, un bilancino di precisione, semi di canapa indiana e 120 euro in contanti.

L’albanese è stato arrestato per spaccio di stupefacenti; processato per direttissima, è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa e a 1.200 euro di multa. Dagli inizi di ottobre le quattro unità cinofile della Guardia di Finanza, durante i controlli alla Rocca Brancaleone, giardini Speyer e Piazza San Francesco, hanno denunciato per spaccio o segnalato al Prefetto per detenzione di stupefacenti oltre 20 soggetti, sequestrando oltre un etto di sostanze di vario tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in piazza San Francesco: "Bac” e “Amanda” fanno arrestare uno spacciatore

RavennaToday è in caricamento