rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Due borse di studio da 2mila euro per i neo iscritti all'Università

La prima borsa di studio (messa a disposizione dalla Fondazione Fantini-Orselli) è riservata a studenti meritevoli e meno abbienti iscritti in Italia a università o istituti dell'ordine universitario limitatamente alle facoltà a indirizzo scientifico.

Sono in arrivo due borse di studio da 2mila euro ciascuna per i neoiscritti a università italiane con indirizzo scientifico e umanistico. La Fondazione Alemanno Fantini e Margherita Orselli di Lugo erogherà infatti una borsa di studio a studenti universitari con indirizzo scientifico e gestirà anche l’assegnazione di una borsa di studio offerta dal Rotary Club di Lugo riservata agli studenti delle facoltà umanistiche.

La prima borsa di studio (messa a disposizione dalla Fondazione Fantini-Orselli) è riservata a studenti meritevoli e meno abbienti iscritti in Italia a università o istituti dell'ordine universitario limitatamente alle facoltà a indirizzo scientifico. La borsa di studio è riservata a studenti iscritti al primo anno di un corso universitario o che sono già iscritti agli anni successivi (laurea e laurea magistrale): sono esclusi gli studenti universitari fuori corso nell'anno accademico 2014/2015. La seconda borsa di studio, messa a disposizione dal Rotary Club Lugo, sarà da destinare a uno studente che si è iscritto nell’anno accademico 2014/2015 al primo anno di una facoltà a indirizzo umanistico.

Gli studenti dovranno far pervenire la propria domanda di accesso alla graduatoria entro il 15 aprile 2015, presso la residenza municipale di Lugo (Servizio Promozione Urbana – piazza Martiri 1, telefono 0545 38378).

Al fine di agevolare la compilazione della domanda è possibile ritirare sia uno schema di domanda, sia uno schema del curriculum scolastico/universitario presso gli Uffici URP e Servizio promozione urbana, oppure consultando il sito www.comune.lugo.ra.it. La Fondazione Fantini Orselli si riserva la facoltà di prevedere ulteriori borse di studio in rapporto alle domande pervenute e alle disponibilità economiche messe a disposizione. La borsa messa a disposizione dalla Fondazione Fantini Orselli è riservata studenti che presentino una dichiarazione ISEE inferiore o pari a 25mila euro (condizione non necessaria per le borse messe a disposizione da Rotary e Cora).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due borse di studio da 2mila euro per i neo iscritti all'Università

RavennaToday è in caricamento