rotate-mobile
Cronaca Cervia

Due cinghiali trovano casa al Parco naturale di Cervia

I cinghiali, accompagnati anche dalla referente dell'ufficio Diritti degli animali del Comune di Ravenna, sono stati accolti dalla responsabile del parco e da uno staff di giovani collaboratori,

Grazie alla disponibilità della cooperativa Atlantide, che gestisce il Parco naturale di Cervia, due ibridi di cinghiale, catturati dai carabinieri forestali ad aprile nella pineta Ramazzotti, sono stati trasferiti nel Parco cervese dai volontari dell'associazione Amici degli animali, che li ha ospitati dal giorno della cattura, assieme agli altri fratelli.

I cinghiali, accompagnati anche dalla referente dell'ufficio Diritti degli animali del Comune di Ravenna, sono stati accolti dalla responsabile del parco e da uno staff di giovani collaboratori, che hanno approntato un percorso delimitato da balle di paglia, per guidarli nella discesa dal mezzo di trasporto verso il recinto, che è visibile dai visitatori ed è monitorato dagli operatori del parco.

Gli altri ibridi, ancora ospitati dall'associazione Amici degli Animali, saranno a breve trasferiti presso altri due luoghi individuati dall'associazione Enpa in collaborazione con il Comune di Ravenna. Il servizio veterinario dell’Azienda sanitaria locale della Romagna ha provveduto all'identificazione mediante marca auricolare e alla sterilizzazione dei soggetti maschi.

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore ai Diritti degli animali, Gianandrea Baroncini, che ha molto apprezzato la collaborazione tra tutti i soggetti e gli enti interessati nel trovare la migliore soluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cinghiali trovano casa al Parco naturale di Cervia

RavennaToday è in caricamento