L'assessore provinciale Francesco Rivola ha incontrato i 50 alunni delle classi seconda H e seconda G dell'I.T.I.S. Nullo Baldini di Ravenna accompagnati dagli insegnanti di diritto ed economia Laura Bezzi e Maria Francesca Mainiero.
L'incontro ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con l'istituzione rappresentata dall'assessore che ha illustrare il ruolo e le competenze della Provincia; ha descritto dettagliatamente il lavoro svolto dai diversi settori dell'Ente; le funzioni della giunta e del consiglio prendendo in esame una delibera di giunta che riguardava porprio un intervento nell'istituto frequentato dai giovani ospiti. Non sono mancate le domande, tutte pertinenti l'aspetto amministrativo.
Anche questa visita come la prossima, prevista a marzo, di una classe dell'Istituto Statale IPS E. Stoppa-ITC Compagnoni di Lugo, rientra in un nuovo progetto di educazione civica, comunicazione e dialogo rivolto ai cittadini di domani.
Annuncio promozionale
Commenta