rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Due compleanni "centenari" alla casa protetta di Alfonsine

Mercoledì scorso alla casa protetta Boari di Alfonsine sono stati festeggiati due ospiti della struttura gestita dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna: Bruna Malpezzi, che compiva 100 anni quel giorno, e Giuseppe Toschi, che compirà 102 anni giovedì prossimo

Mercoledì scorso alla casa protetta Boari di Alfonsine sono stati festeggiati due ospiti della struttura gestita dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna: Bruna Malpezzi, che compiva 100 anni quel giorno, e Giuseppe Toschi, che compirà 102 anni giovedì prossimo. Hanno partecipato ai festeggiamenti il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, il consigliere dell'Asp Miriam Ducci e la presidente del comitato cittadino per l'anziano Loredana Riccardi. La festa è stata allietata dalla musica del gruppo di Mario Sbarzaglia.

Bruna Malpezzi, che per l'occasione era circondata da nipoti e amici, ha trascorso gran parte della sua vita al servizio di diverse famiglie del paese. La signora Bruna trascorre le sue giornate in casa protetta leggendo riviste, chiacchierando con i visitatori e commentando assieme agli operatori i fatti della giornata. Giuseppe Toschi, che ha lavorato alla fornace di Filo, è contornato dall'affetto della figlia Rita e dei parenti e in compagnia delle passioni che hanno allietato la sua lunga vita: amava suonare il mandolino e la chitarra ed è tuttora grande appassionato di musica, che ascolta sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due compleanni "centenari" alla casa protetta di Alfonsine

RavennaToday è in caricamento