rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Due giorni di filatelia e numismatica: si è chiuso "Gifra" 2013

Si è chiusa oggi la 17° edizione di Gifra, la due giorni di filatelia, numismatica e collezionismo, organizzata da Confcommercio Ravenna in collaborazione con il Circolo filatelico numismatico Dante Alighieri di Ravenna

Si è chiusa oggi la 17° edizione di Gifra, la due giorni di filatelia, numismatica e collezionismo, organizzata da Confcommercio Ravenna in collaborazione con il Circolo filatelico numismatico Dante Alighieri di Ravenna e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, che si è svolta nel fine settimana all’Almagià di Ravenna.

Il folto pubblico è la dimostrazione di come la manifestazione sia diventata un appuntamento stabile non solo per i collezionisti e i commercianti filatelici che da anni ritornano a Ravenna, ma anche per i cittadini ravennati. Da segnalare che è andato esaurito il tradizionale foglietto erinnofilo, richiesto dai collezionisti di tutta Italia, con riprodotte opere degli artisti Rino Bartoletti, William Salmin, Daniele Albatici e Santo Crimi.

Fra le novità dell’edizione 2013 grande apprezzamento per il libretto con quattro francobolli da 0,70 che riproduce un quadro di Alberto Cottignoli, la cartolina opera dell’artista Felice Nittolo e l’intero postale repiquage che riproduce un quadro ad olio di Marco Dalla Casa. Inoltre, come l’anno scorso, sono stati riprodotti quattro disegni di ragazzi che hanno partecipato alla giornata della filatelia svoltasi presso la scuola Media Damiano Novello di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di filatelia e numismatica: si è chiuso "Gifra" 2013

RavennaToday è in caricamento