rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Via Evangelista Torricelli, 3

Dramma sul lavoro: muoiono due operai nel crollo di un capannone in costruzione

Una tragedia scuote ancora una volta il mondo del lavoro. E' drammatico il bilancio dell'ennesimo incidente sul lavoro, questa volta verificatosi a Cotignola nella sede della Madel Spa: due morti

Una tragedia scuote ancora una volta il mondo del lavoro. E' drammatico il bilancio dell'ennesimo incidente sul lavoro, questa volta verificatosi a Cotignola nella sede della Madel Spa, in via Torricelli 3 della cittadina del Ravennate. Due lavoratori hanno perso la vita in un crollo che si è verificato poco dopo le 16 di giovedì. Si tratta di Matteo Buscherini, 35 anni, e Davide Bellini, 36 anni, deceduti sul colpo. I due lavoratori stavano operando su un carrello aereo sostenuto da un lungo braccio meccanico, quando sono stati investiti dal crollo di una grossa trave in cemento, facente parte della struttura edilizia del capannone in costruzione per l'ampliamento dell'industria cotignolese.

Dramma alla Madel (foto Argnani)

Le vittime erano dipendenti della Gattella di Russi, impresa di prefabbricati per l'edilizia. Un lavoratore lascia due figli piccoli. La struttura è stata posta immediatamente sotto sequestro per capire che cosa ha originato il crollo. Purtroppo all'arrivo dei primi soccorritori non c'era più niente da fare per i due coinvolti nell'incidente. Per uno dei due c'è stato il tentativo di trasporto all'ospedale. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e permettere i rilievi da parte degli esperti e delle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri, coordinati dal pm Isabella Cavallari, e e sono state mobilitate diverse ambulanze del 118. Presente anche il sindaco Luca Piovaccari.

La Madel Spa opera sul mercato dei detersivi e dei prodotti igienici per la casa e per la persona. La produzione avviene in un’area di 86.000 mq (di cui oltre 30.000 coperti) con 12 linee di produzione di ultima generazione, altamente automatizzate e con un’elevata capacità produttiva. Molto noti i marchi con cui i prodotti vengono commercializzati, come Pulirapid e Winnis. Sul posto sono arrivati i carabinieri, coordinati dal pm Isabella Cavallari, e e sono state mobilitate diverse ambulanze del 118. Purtroppo all'arrivo dei primi soccorritori non c'era più niente da fare per i due coinvolti nell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sul lavoro: muoiono due operai nel crollo di un capannone in costruzione

RavennaToday è in caricamento