rotate-mobile
Cronaca Lugo

Evade da una struttura sanitaria e mette a segno due rapine in poche ore: preso

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire gli “spostamenti” e le “condotte” dell’uomo dal momento dell’evasione, avvenuta nella nottata tra giovedì e venerdì, precedente al suo arresto.

Nel giro di poche ha commesso due rapine, una a Ravenna ed una Lugo. A catturarlo sono stati i Carabinieri: in manette è finito un cinquantenne, già noto alle forze dell'ordine, in Italia senza fissa dimora. Il malvivente ha colpito venerdì pomeriggio, prima in un negozio di parrucchieri di Ravenna e successivamente in un bar di Lugo, dileguandosi poi a piedi e in bicicletta. L’uomo, che era travisato da una mascherina sanitaria ed armato di una paio di forbici, ha agito da solo riuscendo a sottrarre alle vittime un portafogli ed un telefono cellulare (nel primo caso) nonché il denaro custodito in cassa (nel secondo caso) per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.

Al termine delle attività l’autore, che era evaso da una struttura sanitaria ove in precedenza ristretto, è stato prima rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando Compagnia Carabinieri di Lugo e successivamente trasferito nel carcere di Ravenna, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica presso di Tribunale bizantino. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire gli “spostamenti” e le “condotte” dell’uomo dal momento dell’evasione, avvenuta nella nottata tra giovedì e venerdì, precedente al suo arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade da una struttura sanitaria e mette a segno due rapine in poche ore: preso

RavennaToday è in caricamento