rotate-mobile
Cronaca Faenza

Durante la fuga dai poliziotti prova a liberarsi della droga: arrestato

L'uomo avrebbe cercato di spintonare gli agenti che lo avevano bloccato per riprendere la sua fuga, ma il suo tentativo non ha sortito effetti

La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne nigeriano, domiciliato a Faenza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato pomeriggio a Faenza un equipaggio delle Volanti del Commissariato di Polizia si è recato al parco Mita per effettuare un normale controllo. Dai diversi gruppi di persone presenti un uomo extracomunitario, alla vista degli agenti, avrebbe cercato di allontanarsi e, all’invito di fermarsi, sarebbe partito di corsa dirigendosi verso l’uscita del parco che si affaccia su via Filanda Vecchia.

A quel punto i poliziotti si sono messi all’inseguimento dell'uomo, senza mai perderlo di vista. Durante il breve inseguimento il 28enne è stato notato mentre gettava in terra un piccolo involucro di colore nero, per poi proseguire la fuga per entrare dentro a un cortile di un abitazione privata dove ha gettato un altro ulteriore involucro di colore nero, restando però bloccato in un vicolo cieco. Nonostante ciò, l'uomo avrebbe cercato di spintonare gli agenti che lo avevano bloccato per riprendere la sua fuga, ma il suo tentativo non ha sortito effetti e i poliziotti sono riusciti ad ammanettarlo. Gli involucri di cui il ragazzo si era disfatto sono stati recuperati e sono risultati contenere, complessivamente, 20 grammi di marijuana.

Il nigeriano è stato condotto negli uffici del Commissariato di Polizia di Faenza dove è stato dichiarato in arresto ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di via San Silvestro in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante la fuga dai poliziotti prova a liberarsi della droga: arrestato

RavennaToday è in caricamento