E' online la nuova pagina Facebook istituzionale del Comune di Faenza

La pagina sarà un contenitore informativo di pubblica utilità e comunicazioni su eventi che riguardano la quotidianità faentina

E’ attiva la nuova pagina Facebook istituzionale del Comune di Faenza, per aumentare l'efficacia e la tempestività dell'informazione attraverso i canali social. La pagina, con news e approfondimenti, sarà utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali dell'Ente ed è da intendersi, accanto al sito ufficiale e ai canali già esistenti, come un'interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione per raggiungere un bacino di utenti sempre più ampio.

I contenuti saranno orientati a informazioni istituzionali e di servizio; aggiornamenti in situazioni di emergenza; foto di eventi organizzati o patrocinati dal Comune; comunicati stampa, foto o video inerenti l’attività dell’amministrazione comunale con finalità istituzionale. Lo spazio istituzionale sui social network non deve essere inteso come un canale dedicato alla raccolta di segnalazioni o reclami, inoltre non vuole sostituirsi alle competenze specifiche degli uffici comunali, per cui non sempre potrà dare informazioni concrete a specifiche richieste, piuttosto potrà fornire indicazioni su come reperirle. L'iscrizione alla pagina è libera. Qualsiasi utente iscritto a facebook potrà iscriversi alla pagina "Comune di Faenza" cliccando sul bottone "mi piace", per leggere tutti gli aggiornamenti della pagina e interagire con l'amministrazione comunale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La macabra sfida del 'Samara Challenge' arriva in Romagna: "Gioco pericoloso"

  • Vanno dal meccanico dopo l'incidente e ne fanno un altro: curiosa "scia" di sinistri

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Elisa, Alessandra Amoroso, Guccini e Tiromancino: ospiti di lusso per "Imaginaction"

  • Agricoltori in ginocchio: "Crisi senza precedenti, le aziende gettano la spugna"

Torna su
RavennaToday è in caricamento