È "cappelletto mania" in piazza Kennedy: gustate 13mila porzioni

Apprezzati anche i laboratori di pasta fresca in piazza Kennedy e di mosaico in piazza del Popolo, i momenti musicali e la presenza di produttori degli ingredienti principe del cappelletto

La Festa del Cappelletto in Piazza Kennedy a Ravenna si conferma per il terzo anno consecutivo. Sono ben 13.150 le porzioni di cappelletti servite nei 3 giorni superando i numeri dello scorso anno, con il picco nella giornata di sabato. Tantissimi visitatori, cittadini e turisti hanno affollato vie e locali del centro. I “cappelletti di strada”, a 5 euro a porzione, hanno tenuto compagnia ai visitatori per questa tre giorni di gusto e passeggiate.

Apprezzati anche i laboratori di pasta fresca in piazza Kennedy e di mosaico in piazza del Popolo, i momenti musicali e la presenza di produttori degli ingredienti principe del cappelletto. Insomma, una Festa con i piedi ben piantati nella tradizione della gastronomia locale legata a un progetto coerente di promozione del territorio. La Festa è promossa dalle associazioni del commercio, Confesercenti e Confcommercio, con il coinvolgimento diretto di 11 ristoranti nei chioschi in piazza ed è sostenuta dal Comune di Ravenna e dalla Camera di Commercio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento