E' ripartito il progetto "Marinando sbarca a scuola". Oltre 600 le iscrizioni

Il progetto fa parte del POF (Piano di Offerta Formazione) del Comune di Ravenna ed è rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Riparte “Marinando Sbarca a Scuola”, progetto dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori che per il secondo anno è parte del POF (Piano di Offerta Formazione) del Comune di Ravenna.

Come per l'anno precedente le iscrizioni sono numerose, oltre 600 gli alunni interessati; numeri che impegneranno a fondo l'organizzazione, che da novembre a maggio 2017 svolgerà il progetto nelle scuole del Comune. L'Associazione Marinando Onlus ha ideato questo progetto con l'obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alle peculiarità del territorio in cui vivono; creare fin dall'infanzia, una cultura di solidarietà e consapevolezza verso le “diversità”, arricchirli con nuove nozioni, anche se solo essenziali, da spendere in futuro, nello sport o in qualsiasi altra attività legata alla navigazione a vela; sviluppare l'autonomia nel rispetto di sé e degli altri e infondere negli alunni un maggior interesse per il rispetto ambientale e del territorio marittimo in cui vivono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento