rotate-mobile
Cronaca Faenza

E tu come vai al lavoro? Un questionario per stilare un piano di mobilità sostenibile

I cittadini possono partecipare contribuendo alla compilazione del questionario online, redatto al fine di scoprire le abitudini di mobilità casa-lavoro di chi vive o lavora nei Comuni dell’Unione

Continuano le iniziative nell’ambito di Mobilitiamo, il percorso partecipativo promosso dalla cooperativa RicercAzione con l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina sul tema della mobilità sostenibile. Il processo si compone di diversi incontri e momenti di confronto con i cittadini e le istituzioni che presto verranno calendarizzati e presentati in ogni Comune. Intanto i cittadini possono partecipare attivamente contribuendo alla compilazione del questionario online, redatto al fine di scoprire le abitudini di mobilità casa-lavoro di chi vive o lavora nei Comuni dell’Unione.

"Il questionario è anonimo, semplice e veloce - sottolinea Doriana Togni, presidente RicercAzione -. È uno strumento utile perché ci aiuta a indagare gli spostamenti della cittadinanza. Una volta analizzati i dati raccolti ci sarà più facile studiare i bisogni della comunità e proporre soluzioni calzanti e che rispondano a reali necessità". L’obiettivo del progetto Mobilitiamo, infatti, è quello di proporre interventi sostenibili in materia di mobilità negli spostamenti casa-lavoro, riservati in particolar modo alle aree artigianali e industriali del territorio dell’Unione della Romagna Faentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E tu come vai al lavoro? Un questionario per stilare un piano di mobilità sostenibile

RavennaToday è in caricamento