rotate-mobile
Cronaca Cervia

Poliziotto libero dal servizio sorprende nomade derubare un anziano

Sorpresa da un ispettore dell'Ufficio Volanti della Questura di Forlì dopo aver spintonato e derubato un anziano di 500 euro. Una giovane nomade è stata denunciata a piede libero con l'accusa di rapina

Sorpresa da un ispettore dell'Ufficio Volanti della Questura di Forlì dopo aver spintonato e derubato un anziano di 500 euro. Una giovane nomade è stata denunciata a piede libero con l'accusa di rapina. Con lei è finito nei guai anche un altro nomade, accusato di favoreggiamento. L'episodio è avvenuto domenica nel mercato di Cervia. L'agente di Polizia si trovava nel località marittima con la famiglia per trascorrere una giornata di relax.


Ad un certo punto ha "beccato" una nomade chiedere l'elemosina ad un anziano, per poi dargli uno spintone dopo aver visto che nel portafogli c'era una mazzetta di 500 euro. La ragazza a quel punto si è allontanata, seguita dal poliziotto. Contemporaneamente la moglie dell'agente, anche lei in Questura a Forlì nell'ufficio immigrazioni, si è presa cura del malcapitato. La ladra è riuscita però a far perdere le proprie tracce tra le bancarelle.


Il poliziotto è riuscito comunque a riconoscerla come una nomade già controllata a Forlì. Lunedì sera l'ispettore, prima di entrare in servizio, ha fatto una ricerca sugli archivi, identificandola. Coincidenza ha voluto che la pattuglia con l'ispettore a bordo incrociasse in piazza Saffi la ragazza insieme ad un uomo. Messa alle strette sull'episodio di domenica, ha negato ogni responsabilità. I due sono stati portati in Questura per gli accertamenti del caso.


Nel portafogli dell'uomo c'erano 490 euro, con due banconote da venti e le restanti da 50 euro. L'uomo ha spiegato di aver effettuato un prelievo da un bancomat. Ma con se non ne aveva alcuna tessera magnetica e non ha saputo indicare lo sportello automatico. La Polizia sospetta che la somma di denaro trovata ai due sia quella sottratta all'anziano. Le banconote sono state sequestrate; la nomade denunciata per rapina, mentre l'uomo per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto libero dal servizio sorprende nomade derubare un anziano

RavennaToday è in caricamento