rotate-mobile
Cronaca Russi

A Elena Bucci il Premio Ubu 2016 come migliore attrice

Elena Bucci è attualmente impegnata nelle repliche di Prima della pensione di Thomas Bernhard all'Arena del Sole di Bologna, progetto curato con Marco Sgrosso per Emilia Romagna Teatro Fondazione

E' stato assegnato a Elena Bucci, per gli spettacoli "La locandiera", "La Canzone di Giasone e Medea", "Macbeth Duo", "Bimba. Inseguendo Laura Betti" il Premio Ubu 2016 come migliore attrice. "Un po' stordita dalla mia fortuna e tra qualche capriola di gioia, ringrazio con tutto il cuore chi ha voluto darmi questo Premio, che mi incoraggia a future ardite visioni e allo stesso tempo mi evoca personalità, volti, spettacoli, progetti che sono emozionanti memorie e storie del teatro - afferma Bucci -. Mi parla del mistero e della grazia del nostro mestiere e del suo gioco che sempre con stupore si rinnova mentre si innesta in una tradizione antica che si perde nel tempo. Riporta in luce il desiderio di incontrarsi e lavorare insieme in nome del valore e del piacere dell’arte nella vita di tutti e di ogni giorno. Lo dedico quindi, grata a chi mi ha concesso di trovarmi in tanto straordinaria compagnia, a chi non c'è più ma resta nella maestria, a chi mi ha accompagnato e sostenuto fino a qui con qualità e dedizione, a chi lavora con coraggio e passione nella luce e in ombra e a chi ancora non c'è, ma porterà con sé il teatro del futuro".

I COMPLIMENTI DEL SINDACO - “Sono davvero contento per questo nuovo riconoscimento conferito ad Elena - ha detto il sindaco Sergio Retini - che, oltre al duro impegno professionale, premia certamente un grande talento. Un premio importantissimo che consacra Elena Bucci, se ancora ce fosse bisogno, fra le grandi del Teatro italiano. Complimenti di cuore, quindi, a nome di tutta l’amministrazione, felice di esprimere le più sincere congratulazioni e la gratitudine per il grande onore che rende nuovamente alla nostra città".

continua nella pagina successiva ====> LA PREMIAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Elena Bucci il Premio Ubu 2016 come migliore attrice

RavennaToday è in caricamento