Elezioni amministrative, 'Uniti per Conselice' chiede una palestra per Lavezzola

"A Lavezzola manca una palestra per le scuole elementari: Uniti per Conselice ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di un nuovo impianto”

"A Lavezzola manca una palestra per le scuole elementari: Uniti per Conselice ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di un nuovo impianto”. La proposta arriva da Eliana Panfiglio, candidata sindaco del centrodestra della lista. “Attualmente non c'è la palestra nelle scuole elementari di Lavezzola e i bambini si recano al centro sportivo “Erika Conficconi”, che però è una struttura con copertura gonfiabile. Noi vorremmo costruire una palestra vera e propria, una struttura adeguata per svolgere attività sportive al servizio dei ragazzi delle elementari e la sua sede naturale potrebbe essere proprio il centro sportivo, che andrebbe valorizzato attraverso una riqualificazione. Un'opera che si potrebbe finanziare grazie ai fondi del Governo per strade e scuole e ai bandi Regionali che concedono fondi per lo sport”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per la lista guidata da Panfiglio il capitolo sport è uno dei punti importanti del programma elettorale. “Lo sport rappresenta un momento importante di aggregazione, soprattutto per i ragazzi, che coniuga l’attività ricreativa con la tutela della salute - sottolinea Panfiglio - Se gli elettori decideranno di cambiare il 26 maggio, noi metteremo una persona dedicata (Assessore o Consigliere con delega specifica) che terrà un dialogo tra l’Amministrazione e le società sportive che operano sul territorio, per favorire una collaborazione costante. Vanno sostenute le associazioni sportive nelle campagne educative anche all’interno delle scuole e sicuramente andrebbe promossa una semplificazione della burocrazia a tutela dello sport di base e dilettantistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Aggressione a colpi di coltello in pieno centro città: uomo in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento