rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni sindacali in azienda, alla Fillea Cgil il 64% dei voti

E’ questo il risultato delle elezioni Rsu che si sono svolte nell’azienda specializzata nella produzione di divani, che conta complessivamente 420 dipendenti.

La Fillea Cgil si conferma come primo sindacato nell’azienda Atl group di Faenza e Lugo. E’ questo il risultato delle elezioni Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) che si sono svolte lunedì nell’azienda, specializzata nella produzione di divani, che conta complessivamente 420 dipendenti. La Fillea Cgil ha ottenuto il 64% dei voti (nelle elezioni precedenti aveva ottenuto il 52% delle preferenze), aggiudicandosi quattro rappresentanti sindacali su sette. I rappresentanti eletti nelle file della Fillea sono Diouf Ale Lam, Daniela Capucci, Barbara Servadei e Barbara Giacomoni.

"I dipendenti hanno premiato il lavoro svolto in questi anni dalla Cgil - commenta Roberto Martelli, della segreteria della Fillea di Ravenna - La nuova Rsu si appresta ad affrontare le nuove sfide per far crescere la coscienza sindacale fra i lavoratori. Ora la priorità è dare continuità al percorso intrapreso, consegnando alle Rsu elette il compito di rappresentare l'esigenza manifestata dai lavoratori in merito al miglioramento delle condizioni di lavoro anche attraverso il prossimo rinnovo del Contratto integrativo aziendale in scadenza a fine 2017".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni sindacali in azienda, alla Fillea Cgil il 64% dei voti

RavennaToday è in caricamento