rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Elezioni sindacali in Marcegaglia: Uilm in testa, Usb in seconda posizione

"Risultato clamoroso - commenta Sergio Bellavita, ex segretario nazionale Fiom ora nelle file di Usb - a soli tre mesi dalla nascita della Usb nello stabilimento"

Con il 30.5% di consensi, Usb (Unione sindacale di base) si afferma come secondo sindacato alla Marcegaglia di Ravenna, lo stabilimento più grande d'Europa. "Risultato clamoroso - commenta Sergio Bellavita, ex segretario nazionale Fiom ora nelle file di Usb - a soli tre mesi dalla nascita della Usb nello stabilimento". I risultati al termine dello scrutinio: voti Uilm 255, Usb 182, Fiom 79, Fim 79; risultano così eletti per Uilm 6 delegati, Usb 5 delegati, Fiom 2 delegati, Fim 2 delegati. "L'impegno della Usb e dei delegati eletti è di dare finalmente voce ai bisogni e agli interessi dei lavoratori – sottolinea Bellavita - dopo troppi anni di passività e complicità dei vertici di Fim, Fiorm, Uilm. Ringraziamo tutti i lavoratori che in questa elezione hanno sostenuto e votato per i nostri candidati".

"La Uilm e la Uil si impegnano si impegnano fin da ora nel garantire, attraverso l’impegno e il lavoro dei delegati eletti a cui non faremo mai mancare il sostegno, a rappresentare al meglio ed in ogni sede di confronto un punto di riferimento autorevole per il rilancio dello stabilimento ravennate e dell’economia ravennate nell’interesse dell’intera comunità - commenta il segretario provinciale Uilm e Uil Filippo Spada - Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo ai lavoratori che con il loro voto hanno contribuito a rendere più forte la proposta sindacale da noi sostenuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni sindacali in Marcegaglia: Uilm in testa, Usb in seconda posizione

RavennaToday è in caricamento