rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Augusto Torre

Emergenza casa, taglio del nastro per gli alloggi temporanei di via Torre

Le caratteristiche principali riguardano l'organizzazione dei locali predisposti per il mantenimento di una autonomia abitativa nella transitorietà della permanenza

E’ stata inaugurata mercoledì alla presenza dell’assessora alle politiche sociali Giovanna Piaia e dalla presidente di Asp Susanna Tassinari, la struttura di via Torre che diventa alloggio temporaneo per nuclei famigliari in condizioni di emergenza casa. I nuovi spazi sono il risultato di un allargamento degli usi e della ristrutturazione dell'edificio che da tre anni rende funzionale il Piano Freddo.

Nel nuovo spazio con ingresso indipendente verrà svolta una nuova forma di cohousing sociale, gestita dalla cooperativa Sol.co, per rispondere alle esigenze di 9 nuclei famigliari senza casa. Le caratteristiche principali riguardano l'organizzazione dei locali predisposti per il mantenimento di una autonomia abitativa nella transitorietà della permanenza. Ogni stanza essendo infatti attrezzata per la preparazione e il consumo dei pasti migliora le condizioni di ospitalità della emergenza abitativa rispetto a quelle offerta dalle strutture alberghiere utilizzate a tale scopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza casa, taglio del nastro per gli alloggi temporanei di via Torre

RavennaToday è in caricamento