rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza terremoto: si attiva anche la BCC Romagna Occidentale

Anche la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale scende in campo a fianco della solidarietà. E lo fa pensando che questa azione possa e debba superare i tradizionali confini geografici

Anche la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale scende in campo a fianco della solidarietà. E lo fa pensando che questa azione possa e debba superare i tradizionali confini geografici. In aggiunta alle diverse iniziative attivate a livello di Sistema del Credito Cooperativo e dalla Federazione delle BCC dell'Emilia Romagna, la stessa BCC della Romagna Occidentale ha ritenuto opportuno promuovere un'iniziativa dedicata al supporto e alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma. Un piccolo ma significativo gesto di solidarietà e vicinanza voluto dalla BCC per dare un'opportunità in più alle comunità colpite al fine di riaccendere la fiamma della speranza.

Nello specifico questa idea si concretizza in una raccolta fondi promossa dalla BCC della Romagna Occidentale per le popolazioni colpite dal terremoto.

In seguito al violento terremoto che sta ancora interessando le province di Ferrara e Modena, la BCC della Romagna Occidentale e tutto il sistema del Credito Cooperativo italiano hanno infatti deciso di muoversi attivamente promuovendo una raccolta fondi per aiutare queste zone duramente colpite nella loro dimensione comunitaria, sociale ed economica.

A questo scopo, a Castel Bolognese e nei diversi territori di competenza, è stato attivato dalla BCC della Romagna Occidentale un conto dedicato al progetto con le seguenti coordinate: IT 80 U 08462 67530 000017741990.
«L'obiettivo della nostra raccolta fondi - spiega il presidente Luigi Cimatti - è di definire uno o più interventi a favore dei territori maggiormente colpiti. Interventi di sostegno  economico che riescano a rispondere alle esigenze immediate legate all'emergenza, ma anche e soprattutto che possano servire per supportare la ricostruzione dei centri abitati e del tessuto economico produttivo».

In collaborazione con la Federazione delle BCC dell'Emilia Romagna e delle BCC locali, saranno così individuate le iniziative con maggiore urgenza di intervento. «In questo modo - spiega ancora Cimatti - vorremmo contribuire a rendere possibile così un concreto aiuto per l'uscita da un evento anche più drammatico di quanto si possa evincere dalle sole immagini televisive o dalle informazioni che riempiono i notiziari quotidiani».

Al termine della raccolta attivata dalla BCC della Romagna Occidentale, questa renderà pubblica la destinazione di tutte le donazioni ricevute.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza terremoto: si attiva anche la BCC Romagna Occidentale

RavennaToday è in caricamento