rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Tra degustazioni, mostre d’arte e tante altre novità ha riaperto l’Enò di Lugo

Dopo il cambio di gestione avvenuto a metà marzo e dopo la pausa agostana, l'Enò di Lugo è pronto a ripartire per quella che sarà la sua prima vera stagione invernale 2013-2014

Dopo il cambio di gestione avvenuto a metà marzo e dopo la pausa agostana, l’Enò di Lugo è pronto a ripartire per quella che sarà la sua prima vera stagione invernale 2013-2014. Saranno molte le novità che caratterizzeranno l’attività del locale.

A partire dall’apertura serale 7 giorni su 7 e da quella per la pausa pranzo dal lunedì al venerdì perché, come spiega il titolare Alberto Caravita «la nostra intenzione è quella di ridiventare per i lughesi e per i frequentatori della città un “approdo” sicuro all’insegna del buon vino e del buon cibo, dell’accoglienza e della cortesia, rilanciando quanto di valido avevano fatto gli “inventori” di Enò che nell’ormai lontano 2003 avevano tracciato una proposta di qualità sotto tutti i punti di vista, enogatronomica e non solo».

Mensilmente prenderanno vita delle interessanti degustazioni di vino e birra. “Il giro del mondo delle birre” proporrà la degustazione di quattro birre internazionali e nazionali a serata con l’abbinamento gastronomico. Si parte il 20 settembre. “Il giro d’Italia dei vini”, invece, farà scoprire attraverso degustazioni guidate i prodotti più interessanti della nostra penisola, sempre in abbinamento ad eccellenze gastronomiche. Prima serata il 5 ottobre.

«Visto il particolare momento sociale in cui ci troviamo abbiamo pensato anche ad originali forme incentivanti per trascorrere da noi piacevoli serate – prosegue Caravita – Ad esempio proponiamo l’”Happy pasta” e l’”Happy Bruschetta”: dal lunedì al giovedì dalle 23.30 una birra e un piatto di pasta o una bruschetta ad un prezzo scontato». Non mancheranno anche esposizioni d’arte e appuntamenti culturali per fornire una ribalta ad artisti locali che all’Enò potranno così trovare un luogo dove far emergere la propria maestria.
 
Per informazioni: 0545 31590. L’enò di trova in via Magnapassi, angolo via Tellarini, di fronte alle Poste Centrali di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra degustazioni, mostre d’arte e tante altre novità ha riaperto l’Enò di Lugo

RavennaToday è in caricamento