rotate-mobile
Cronaca Lugo / Viale de Brozzi, 28

Entrano in banca di notte e aspettano per ore gli impiegati: poi scatta la rapina

Sono entrati nel cuore della notte all'interno della banca, hanno atteso per ore nascosti all'interno dell'edificio aspettando l'arrivo dei dipendenti.

Sono entrati nel cuore della notte all’interno della banca, hanno atteso per ore nascosti all’interno dell’edificio aspettando l’arrivo dei dipendenti. Quando questi ultimi, martedì mattina, hanno aperto le porte dell’istituto di credito si sono trovati faccia a faccia con i rapinatori che, pistole in pugno e a volto coperto, hanno aspettato l’apertura della cassaforte temporizzata, hanno arraffato diverse decine di migliaia di euro (si parla di un bottino di circa 60mila euro) e sono fuggiti da dove erano entrati qualche ora prima.

Rapina da film, martedì mattina, alla Cassa di Risparmio di Ravenna a Lugo, in via De Brozzi al civico 28. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due malviventi, sono entrati tagliando la grata esterna laterale della banca e sfondando la vetrata. Hanno riposto quindi la grata al suo posto, per non destare sospetti. Poi hanno a lungo atteso l’arrivo degli impiegati che dopo essere stati minacciati sono stati legati all’interno dell’istituto di credito. Dopo aver arraffato tutti i soldi della cassaforte, sono fuggiti sempre dalla stessa finestra. L’allarme è stato dato dagli impiegati stessi che sono poi riusciti a liberarsi dal nastro adesivo con il quale i malviventi li avevano bloccati. Sul posto i Carabinieri di Lugo: indagini in corso.

Rapina a Lugo (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in banca di notte e aspettano per ore gli impiegati: poi scatta la rapina

RavennaToday è in caricamento