rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maturità 2014, al Classico Luciano. Per i ragazzi dello Scientifico integrali

Ai giovani di ragioneria è stato chiesto ai candidati il processo per analizzare l'analisi di bilancio; illustrare le informazioni disponibili dai margini patrimoniali

Giovedì mattina gli studenti alle prese con l'esame di Maturità sono tornati sui banchi per sostenere la seconda prova, quella specifica per istituto. Alle 8.32 Skuola.net ha pubblicato la prima indiscrezione, secondo la quale è Luciano l'autore proposto al liceo Classico per la versione di greco ("L'ignoranza acceca gli uomini").  Alle 8.45 "Studenti.it" ha invece diffuso l'argomento per geometri: l'esproprio. Per lo Scientifico due studi di funzione.

Ai giovani di ragioneria è stato chiesto ai candidati il processo per analizzare l'analisi di bilancio; illustrare le informazioni disponibili dai margini patrimoniali, per poi confrontarle con quelle rilevabili dagli indici calcolati usando gli stessi elementi del patrimonio. Per gli studenti di pedagogia "autorità e autoritarismo". All’istituto Geometri i maturandi ha dovuto affrontare la traccia di estimo sulla costruzione di una scuola dell’infanzia.

I ragazzi degli Istituti Tecnici (meccanica) hanno dovuto affrontare un tema di tecnica circa la produzione di uno spinotto. Per i maturandi alle prese con la prova di Tecnica Turistica è stato chiesto di illustrare le problematiche relative all'importanza dell'attività congressuale. I giovani di informatica si sono cimentati in un sistema per l'automatizzazione della gestione di un sistema di alternanza scuola-lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2014, al Classico Luciano. Per i ragazzi dello Scientifico integrali

RavennaToday è in caricamento