rotate-mobile
Cronaca

I banditi col gas esplosivo fanno esplodere il bancomat: denaro disperso in giro

Il quantitativo di gas esplosivo è stato ingente, e notevole è stato il fragore dell'esplosione che ha svegliato di soprassalto i residenti.

Il quantitativo di gas esplosivo è stato ingente, e notevole è stato il fragore dell’esplosione che ha svegliato di soprassalto i residenti. Nella notte tra mercoledì e giovedì una banda di malviventi ha dato l’assalto al bancomat della Banca di credito cooperativo “Ravennate e imolese” di Castiglione di Ravenna. I ladri hanno saturato l’erogatore di denaro di gas, per poi farlo esplodere per arraffare i soldi. Il tutto è avvenuto intorno alle 2 di notte, in piazza della Libertà, nella frazione ravennate.

Dopo il “botto”, i ladri hanno quindi arraffato il cassetto del denaro e sono fuggiti. L’esplosione, tuttavia, ha fatto disperdere molti soldi in giro. L’accertamento del bottino è in corso. Notevoli i danni alla banca: oltre al bancomat sono stati divelte porte e vetrate dall’esplosione. Notevole lo sconquasso e il danneggiamento degli arredi all’interno. Il bottino è in via di quantificazione. Sul posto è giunta la vigilanza privata e i carabinieri, questi ultimi hanno eseguito i rilievi scientifici per l’individuazione dei malviventi.

Assalto esplosivo al bancomat, 2-06-16 (fotoservizio di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I banditi col gas esplosivo fanno esplodere il bancomat: denaro disperso in giro

RavennaToday è in caricamento