rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina Ravenna / Via Marinara, 61

Tragedia sfiorata al centro Sub di Marina: esplode bombola, è grave

La forte pressione ha sradicato dalla bombola il miscelatore, che ha travolto un braccio del malcapitato. L'onda d'urto invece ha causato una sorta di trauma facciale

Un boato avvertito distintamente a chilometri di distanza. Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio al centro Sub Delphinus di Marina di Ravenna, dove un sessantenne di Russi è rimasto travolto dalla deflagrazione di una bombola per immersione che stava caricando. La dinamica dei fatti è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, intervenuti al centro di via Marinara 61. La forte pressione ha sradicato dalla bombola il miscelatore.

L'onda d'urto ha fatto cadere all'indietro l'uomo, battendo il capo e riportando anche un trauma ad un arto superiore. L'allarme è scattato poco dopo le 19.30: immediatamente sono giunti sul posto un'ambulanza e l'automedicalizzata, con il personale sanitario che ha provveduto a stabilizzare il ferito. L'uomo non ha mai perso conoscenza ed è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La bombola sarà messa sotto sequestro per le indagini del caso.

Esplode bombola, tragedia sfiorata a Marina (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata al centro Sub di Marina: esplode bombola, è grave

RavennaToday è in caricamento