rotate-mobile
Cronaca

Espluso dall'Italia per numerosi reati viene trovato nel ravennate: arrestato

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso all’indagato i termini a difesa, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Ravenna

E' rientrato in Italia senza la preventiva autorizzazione del Ministro dell’Interno. Una 34enne di nazionalità albanese è stato arrestato dagli agenti della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna nel corso di un servizio di controllo svolto sabato notte a Ponte Nuovo. L'uomo si trovava in compagnia di altre persone quanto è stato identificato. Dalle verifiche nella banca dati delle forze di polizia sono emersi a suo carico precedenti penali e di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti, evasione e immigrazione clandestina.

Condotto in Questura per gli approfondimenti di rito, è risultato che nell’aprile 2019 era stata eseguita nei suoi confronti un’espulsione dal territorio nazionale, con accompagnamento alla frontiera aerea di Roma Fiumicino ed imbarco sul volo diretto a Tirana. Il 34enne è stato arrestato "per aver fatto rientro in Italia senza la prescritta autorizzazione del Ministro dell’Interno" e, successivamente, condotto dai poliziotti in Tribunale a Ravenna. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso all’indagato i termini a difesa, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espluso dall'Italia per numerosi reati viene trovato nel ravennate: arrestato

RavennaToday è in caricamento