rotate-mobile
Cronaca Faenza

Evade dai domiciliari e si giustifica: "Volevo vedere le luminarie di Natale in piazza"

Il ragazzo ha ammesso di essersi allontanato per la curiosità di vedere le luminarie natalizie installate in Piazza del Popolo

Essere curiosi a volte più essere fatale. Nello svolgimento del servizio d’istituto e nel controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza i Carabinieri del Norm della Compagnia di Faenza hanno controllato un albanese di 24 anni agli arresti domiciliari che, al momento del controllo, non era presente all’interno della sua abitazione, dove invece c'era il fratello minore di 20 anni che, in evidente stato di agitazione, ha riferito ai militari dell’Arma che il fratello era andato a buttare l’immondizia.  

A quel punto i Carabinieri hanno avviato le ricerche dell'uomo e, attraversato a piedi il cortile dell’abitazione, a una distanza di circa 200 metri hanno visto arrivare di corsa dalla adiacente Piazza del Popolo una persona con un piumino nero, un paio di pantaloni della tuta e un paio di scarpe da ginnastica. Quando si è avvicinato, i militari hanno realizzato che era proprio il 24enne ricercato. Il ragazzo ha ammesso di essersi allontanato per la curiosità di vedere le luminarie natalizie installate in Piazza del Popolo.

I militari dell’Arma hanno accompagnato l'uomo in caserma per arrestarlo. Avvisato il pm di turno, Stefano Stargiotti, il giorno seguente c’è stato il rito direttissimo durante il quale il gip, Cristiano Coiro, ha convalidato l’arresto. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa ed è stato disposto il rinvio dell’udienza al 9 gennaio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e si giustifica: "Volevo vedere le luminarie di Natale in piazza"

RavennaToday è in caricamento