rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, 63enne muore mentre è in attesa al Pronto Soccorso

Il 13 marzo una donna di 63 anni si è recata al Pronto soccorso di Faenza con forti dolori al petto ed è morta dopo che le erano state fatte le analisi del caso, mentre era in attesa, senza che si sia potuto impedire il decesso

Il 13 marzo una donna di 63 anni si è recata al Pronto soccorso dell’ospedale di Faenza (Ra) con forti dolori al petto ed è morta dopo che le erano state fatte le analisi del caso, mentre era in attesa, senza che si sia potuto impedire il decesso. Gianguido Bazzoni, del gruppo Popolo della Libertà, ha interrogato la Giunta regionale, per sapere se sia stata aperta un’indagine al fine di accertare con precisione quanto è accaduto. "Il Pronto Soccorso faentino - dice Bazzoni - è in grado di gestire simili emergenze? Perché la donna non è stata trasferita a Ravenna? Quale diagnosi è stata fatta e quali attrezzature mediche avrebbero potuto impedire il decesso?"

Bazzoni chiede, infine, se risultino casi simili all’interno dell’Asl di Ravenna. Il consigliere segnala che la cardiologia dell’ospedale di Faenza è stata praticamente smantellata e che quando vi è un caso di sospetto infarto il 118 porta il malato direttamente all’ospedale di Ravenna, ma il protocollo del Pronto soccorso dovrebbe comunque prevedere attrezzature necessarie per trattare i casi più urgenti e sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, 63enne muore mentre è in attesa al Pronto Soccorso

RavennaToday è in caricamento