rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Per evitare le manette si nasconde nel bagno di un bar: catturato latitante

Un romeno di 40 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato sabato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza in esecuzione ad un ordine di carcerazione

Per sfuggire alla cattura si è nascosto nel bagno di un bar. Un romeno di 40 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato sabato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza in esecuzione ad un ordine di carcerazione. L'individuo lo scorso ottobre era stato fermato dai poliziotti poichè colpito da un mandato d’arresto europeo. Durante un servizio di pattugliamento è stato rintracciato nei pressi di un parco pubblico della prima periferia del capoluogo manfredo.

Nel tentativo di eludere il controllo della Polizia, il romeno ha percorso l’interno del parco in bicicletta, prima in una direzione e poi, avvistata la pattuglia, nell’altra, ha cercato di nascondersi nel bagno di un bar. Gli agenti però sono entrati nel locale e, appurato che non vi erano finestre per poter fuggire, lo hanno bloccato. Dagli accertamenti è emerso che era gravato dal provvedimento di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa nel novembre 2013 dalla Corte D’Appello di Bologna.

Si trattava nello specifico di un  ,andato d’Arresto Europeo emesso dal Tribunale di Cluj (Romania) poichè deve scontare sette anni di reclusione in relazione ad una condanna per frode, oltre ad una condanna di due anni per evasione.  Nell’ottobre 2013 gli era stata applicata la misura dell’obbligo della presentazione al comando dell'Arma di Cervia, che non ha mai ottemperato. Ora si trova in carcere.

 
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare le manette si nasconde nel bagno di un bar: catturato latitante

RavennaToday è in caricamento