rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, asta pubblica per la gestione dell'impianto fieristico

La struttura è utilizzata principalmente per attività fieristiche e congressauli, ma anche per lo svolgimento di iniziative di carattere culturale, politico, sociale e sportivo finalizzate sempre a promuovere la valorizzazione del nostro territorio

E’ partito nei giorni scorsi l’iter per assegnare la gestione del Centro fieristico e della palazzina congressi di viale Risorgimento. L’asta pubblica si terrà venerdì 6 ottobre, alle ore 12.30, nella sala Gialla della residenza municipale. La concessione patrimoniale avrà una durata di sei anni, con decorrenza dal primo gennaio, eventualmente rinnovabile per ulteriori sei anni. La concessione riguarda tutta l’area dei civici 1 e 3 di viale Risorgimento, comprendente i due padiglioni espositivi, la palazzina congressi (con una sala convegni di 350 posti, annessi sala stampa e locali di servizio), parte della palazzina uffici, una tettoia espositiva, l'area espositiva esterna compreso il piazzale Aldo Moro, i locali che ospitano gli apparati tecnologici e i servizi igienici. Il canone di concessione annuo a base di gara è stato fissato in 20.786 euro +iva.

La struttura è utilizzata principalmente per attività fieristiche e congressauli, ma anche per lo svolgimento di iniziative di carattere culturale, politico, sociale e sportivo finalizzate sempre a promuovere la valorizzazione del nostro territorio. Il concessionario dovrà provvedere alla custodia e gestione del Centro fieristico e della palazzina congressi, effettuare le pulizie ordinarie e straordinarie nell'intero complesso e procedere alla manutenzione ordinaria di strutture, impianti, attrezzature e arredi. Gli interventi di manutenzione straordinaria sono invece a carico del Comune di Faenza, che si riserva inoltre l'utilizzo della struttura per iniziative di pubblico interesse, per un massimo di dodici giornate all'anno per il Centro fieristico e di dieci per la sala Zanelli.

Le società interessate a partecipare all'asta dovranno presentare la propria offerta entro il 5 ottobre prossimo – a mezzo posta raccomandata, posta celere o a mano – al Settore Legale e Affari istituzionali - Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31). Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale di 6.339,73 euro, equivalenti a tre mensilità calcolate sul canone di concessione a base di gara, iva inclusa. Il sopralluogo della struttura (la certificazione di avvenuto sopralluogo è obbligatoria per la partecipazione all’asta) dovrà essere effettuato dagli interessati previo accordo con il Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (via San Giovanni Bosco 1 - tel. 0546 691345/691346/691168). La documentazione di gara è in visione nello stesso servizio. L’avviso d’asta è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/aste immobiliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, asta pubblica per la gestione dell'impianto fieristico

RavennaToday è in caricamento