rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, via libera a contributi per congedo parentale ai padri

Il contributo, pari a 250 euro mensili, è concesso nel primo anno di vita del bambino/a, fino a un massimo di due mesi

Il Comune di Faenza ha approvato un bando per l’erogazione di contributi economici mensili ai padri lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, che fruiscono di congedo parentale (astensione facoltativa dal lavoro) in alternativa alla madre lavoratrice, ai sensi del decreto legislativo 151/2001. Il contributo, pari a 250 euro mensili, è concesso nel primo anno di vita del bambino/a, fino a un massimo di due mesi.

Il progetto è rivolto a famiglie con bambini residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina, in cui entrambi i genitori lavorano come dipendenti del settore pubblico o privato, per favorire l’equilibrio tra attività lavorativa e vita privata e familiare per donne e uomini. Le risorse disponibili per i comuni della Romagna faentina sono complessivamente di 4 mila euro. Per accedere ai contributi il valore Isee non deve superare i 25 mila euro.

Le domande – il modello si può scaricare dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it/Guida ai servizi/Servizi per l’infanzia/Contributo per congedo parentale padri) – vanno presentate al servizio Infanzia del Comune di Faenza, in piazza Rampi 1, mediante consegna diretta, per posta raccomandata, via fax (0546/691679) o con modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune (comune.faenza@cert.provincia.ra.it).

Le domande saranno accolte fino ad esaurimento della somma disponibile. Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Infanzia, Istruzione e Sport del Comune di Faenza (piazza Rampi 1 – tel. 0546 691673/691658), aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, via libera a contributi per congedo parentale ai padri

RavennaToday è in caricamento