rotate-mobile
Cronaca Faenza

Smog, anche a Faenza scatta la seconda fase del blocco del traffico

Scatta giovedì la seconda fase delle misure di limitazione al traffico per contenere l’inquinamento atmosferico, come previsto dall’accordo triennale siglato fra la Regione Emilia Romagna e i Comuni

Scatta giovedì la seconda fase delle misure di limitazione al traffico per contenere l’inquinamento atmosferico, come previsto dall’accordo triennale siglato fra la Regione Emilia Romagna e i Comuni. Il divieto di circolazione nel centro urbano sarà in vigore tutti i giovedì, dalle ore 8.30 alle 18.30, fino al 31 marzo 2012. Il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli privati a benzina e diesel precedenti euro 4 e ciclomotori e motocicli euro 1, all’interno del perimetro urbano delimitato da viale Tolosano, viale IV Novembre, via Mura Mittarelli, via Lapi e viale Stradone.

Restano inoltre in vigore, sempre fino al 31 marzo prossimo, le limitazioni che prevedono il divieto di transito, dal lunedì al venerdì, per i veicoli più inquinanti, vale a dire auto a benzina precedenti euro 1, diesel precedenti euro 3 (se sprovvisti di filtro antiparticolato), ciclomotori e motocicli a due tempi precedenti la normativa euro 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, anche a Faenza scatta la seconda fase del blocco del traffico

RavennaToday è in caricamento