rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza / Via Canal Grande

Follia di un vigilantes: aggredisce negoziante e gli sbatte la testa al muro

Un vigilantes napoletano di 45 anni, residente nel bolognese, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza per minaccia grave con l'uso della pistola in dotazione, percosse e lesioni personali

Un vigilantes napoletano di 45 anni, residente nel bolognese, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza per minaccia grave con l'uso della pistola in dotazione, percosse e lesioni personali. I poliziotti sono intervenuti al centro commerciale "Cappuccini" di via Canal Grande per l'aggressione subita in seguito ad una discussione da un dipendente dal vigilantes, il quale l'ha minacciato con l'arma da fuoco in dotazione.

PARCHEGGIO -. All'origine dell'alterco il parcheggio frettoloso del 45enne, che aveva ostruito col furgone della vigilanza privata l'uscita di sicurezza.Il dipendente ha notare al campano la situazione, chiedendogli di spostare il mezzo. Ma il 45enne, incurante della richiesta, ha continuato a scaricare materiale dal furgone, pronunciando, anzi “biasicando” parole in un dialetto incomprensibile al dipendente, per poi dirigersi all’interno del punto vendita.

BATTIBECCO - Dopo alcuni minuti, le due parti si sono incrociati proprio in prossimità dell’ingresso del centro, con il vigilantes che ha chiesto al dipendente che gli fosse mostrato il divieto di parcheggio poco prima contestatogli. Il dipendente è uscito per indicargli puntualmente i divieti, ma è stato aggredito verbalmente da 45enne, che ha continuato nel suo turpiloquio, salendo sul furgone. Il dipendente, all’ennesima frase offensiva  nei suoi confronti, ha risposto a tono, decidendo di rientrare al lavoro.

LA FOLLIA - A quel punto, all'altezza dell’ingresso del centro, il malcapitato è stato subito raggiunto e aggredito dalla guardia giurata che con impeto e forza, lo ha strattonato e spinto all’interno del bagno che si trova nelle adiacenze. Dentro al bagno il vigilantes ha attaccato il "rivale" al muro, prendendolo per il bavero del giubbotto e facendogli sbattere la testa contro la parete. Mentre con una mano lo bloccava, con l’altra ha impugnato la pistola in dotazione, estratta dalla fondina.

L'INTERVENTO - Le urla lanciate dalla povera vittima di questa assurda aggressione hanno attirato l’attenzione dei negozianti del centro commerciale: uno di questi, senza pensare alle conseguenze, si è frapposto fra i due, riuscendo così a separarli fisicamente ed intimando alla guardia giurata di andarsene. A quel punto uil 45enne, probabilmente colto di sorpresa dalla reazione energica dell’intervenuto, si è allontanato frettolosamente proferendo parole incomprensibili, con tono minaccioso ed inveendo e gesticolando in modo offensivo nei confronti di tutti i presenti.

LA DENUNCIA - Gli agenti della Volante hanno rintracciato immediatamente il 45enne, mentre il malcapitato è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. La Guardia Giurata, con a carico un precedente per minaccia, è stato indagato in stato di libertà e l’arma d’ordinanza, una pistola semiautomatica, calibro 9x21, completa di caricatore e proiettili, è stata posta sotto sequestro, a disposizione della magistratura.

L’Ufficio Amministrativo del Commissariato ha inoltre provveduto immediatamente al ritiro cautelativo del libretto di porto d’armi per difesa personale a guardia particolare giurata e della relativa licenza, rilasciata dalla Prefettura di Bologna, per le opportune valutazioni  delle competenti autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia di un vigilantes: aggredisce negoziante e gli sbatte la testa al muro

RavennaToday è in caricamento