rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, aperte al Centro per le famiglie le iscrizioni per una nuova iniziativa

Simulazioni, giochi di gruppo e attivazioni saranno gli strumenti utilizzati per confrontarsi sulle opportunità e le fatiche della crescita, la fiducia verso i figli e la gestione dei conflitti

Al Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina sono aperte le iscrizioni per partecipare al percorso "Si fa presto a dire genitori", rivolto a mamme e papà di bambini e ragazzi dalla terza elementare fino alla terza media. L'iniziativa, che partirà giovedì 13 ottobre prossimo, prevede sei incontri per confrontarsi sui cambiamenti di questa fascia d'età e su come affrontare le novità della crescita a partire da un clima di dialogo e ascolto in famiglia, non sempre semplici quando un ragazzo cresce chiedendo nuove libertà e ponendo nuove riflessioni ai genitori. 

Simulazioni, giochi di gruppo e attivazioni saranno gli strumenti utilizzati per confrontarsi sulle opportunità e le fatiche della crescita, la fiducia verso i figli e la gestione dei conflitti. Gli incontri, organizzati dal Consultorio Ucipem e dal Centro per le famiglie, si terranno presso la parrocchia di S. Antonino a Faenza (corso Europa 73), il giovedì sera alle ore 20.45, nei giorni 13 e 20 ottobre, 3, 10 e 24 novembre, 1 dicembre 2016. E' richiesta una quota di iscrizione di 15 euro a famiglia.  Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le famiglie (via degli Insorti 2, Faenza - tel. 0546 691816- e-mail: informafamiglie@romagnafaentina.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, aperte al Centro per le famiglie le iscrizioni per una nuova iniziativa

RavennaToday è in caricamento