rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Bondiolo

Faenza, traffico scorrevole: altre novità in centro sul fronte viabilità

Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale per evitare infrazioni e rischi, soprattutto nei primi giorni di entrata in vigore delle modifiche

Dai prossimi giorni, non appena sarà completata l’installazione della relativa segnaletica, entreranno in vigore altre novità nella viabilità in centro, in particolare nell’area vicina alla sede del rione Giallo, che è stata nelle settimane scorse sottoposta a diverse modifiche. I cambiamenti sono finalizzati ad adottare alcuni aggiornamenti per garantire in quest’area una maggiore fluidità del traffico veicolare. A questo proposito, per agevolare il collegamento tra via Bondiolo e la zona del ponte delle Grazie, sarà abolita la zona a traffico limitato in via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra via Cavina e via Torricino.

La ztl resta invece in vigore nelle laterali di via San Giovanni Bosco (via Zuffe, via San Michele e via Concerie). In via Mura Torelli è istituito l’obbligo di dare la precedenza nell’intersezione con via Lapi (salita del Torricino). In via S.Agostino, viste le richieste di tanti cittadini, sarà consentito ai soli velocipedi di circolare in doppio senso nel tratto compreso tra via Ceonia (ingresso del parcheggio) e via Bondiolo. Ciclisti che dovranno poi rispettare lo stop nell’intersezione con la via Bondiolo, con obbligo di proseguire diritto o a sinistra.

Infine, obbligo di svolta a destra in via S.Agostino per i veicoli provenienti da corso Matteotti nell’intersezione con l’ingresso del parcheggio di via Ceonia (eccetto i velocipedi). Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale per evitare infrazioni e rischi, soprattutto nei primi giorni di entrata in vigore delle modifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, traffico scorrevole: altre novità in centro sul fronte viabilità

RavennaToday è in caricamento