rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, confermato il blocco del traffico per mercoledì 4

E’ confermato a Faenza il blocco del traffico per la giornata di mercoledì 4 gennaio, come previsto dall’ordinanza del Sindaco del 20 dicembre scorso.

E’ confermato a Faenza il blocco del traffico per la giornata di domani, mercoledì 4 gennaio, come previsto dall’ordinanza del Sindaco del 20 dicembre scorso. Il divieto di circolazione nel centro urbano della nostra città sarà in vigore dalle ore 8.30 alle 18.30. Poi, a partire da giovedì 12 gennaio e fino al 31 marzo 2012, il divieto sarà in vigore tutti i giovedì (sempre dalle 8.30 alle 18.30), sulla base di quanto già disposto dalla prima ordinanza del 20 settembre 2011, emessa sulla base dell’accordo triennale sulla qualità dell’aria sottoscritto unitamente alla Regione Emilia Romagna e alla Provincia di Ravenna.

Il divieto di circolazione al giovedì - lo ricordiamo - riguarda tutti i veicoli privati a benzina e diesel precedenti Euro 4 e ciclomotori e motocicli Euro 1, all’interno del perimetro urbano delimitato da viale Tolosano, viale IV Novembre, via Mura Mittarelli, via Lapi e viale Stradone.

Il divieto non si applica alle autovetture elettriche, ibride, alimentate a gas metano, Gpl, agli autoveicoli diesel conformi alla direttive Euro 3 ed Euro 4 dotati di filtro antiparticolato, alle autovetture con almeno tre persone a bordo (car pooling) nonché alle auto condivise (car sharing), ai veicoli di emergenza e soccorso, a quelli di sicurezza pubblica, a quelli al servizio di persone invalide dotate di apposito contrassegno, ai veicoli di personale medico e paramedico in servizio, a ciclomotori e motocicli omologati conformemente alle direttive europee Euro 2 ed Euro 3.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, confermato il blocco del traffico per mercoledì 4

RavennaToday è in caricamento