rotate-mobile
Cronaca Faenza / Piazzale Pancrazi

Faenza, piazzale Pancrazi vietato ai camper e roulotte per tutto l'anno

Il divieto, con eventuale rimozione dei mezzi, sarà in vigore nell’intera area di piazzale Pancrazi tutti i giorni dalle ore 0 alle 24, fino al 31 dicembre 2015

E’ stato prorogato a tutto il 2015 il divieto di sosta per le autocaravan nel parcheggio di piazzale Pancrazi. Il divieto, con eventuale rimozione dei mezzi, sarà in vigore nell’intera area di piazzale Pancrazi tutti i giorni dalle ore 0 alle 24, fino al 31 dicembre 2015. L’ordinanza è stata riproposta visti i positivi risultati degli ultimi anni, che hanno permesso di dare soluzione alle problematiche legate all’utilizzo in modo inappropriato degli spazi di sosta riservati alle auto da parte delle autocaravan.

Problematiche dovute non solo alle dimensioni ingombranti delle autocaravan, eccedenti quelle degli stalli di sosta per le auto, e ai tempi lunghi di sosta di questi mezzi rispetto ai normali veicoli, ma anche all’abbandono di materiali di ogni genere nella sede stradale, con situazioni di degrado ambientale e il rischio di sgradevoli conseguenze di carattere igienico-sanitario.

Con il divieto di sosta per le autocaravan il parcheggio di piazzale Pancrazi è stato invece restituito ai suoi abituali fruitori, che sono, in particolare, gli utenti degli impianti sportivi di quell’area (stadio Bruno Neri, piscina comunale e PalaBubani) e i visitatori del parco Bucci, oltre a tutti coloro che frequentano gli esercizi commerciali della zona.

Analogo divieto per tutto il 2015 è stato inoltre esteso anche a via Oberdan, nel parcheggio del piazzale antistante il circolo Nuova Europa e la mensa Gemos (i civici 7, 9 e 9A) e nel piccolo parcheggio antistante il civico 2 di viale Risorgimento. Anche in questo caso l’obiettivo del provvedimento è quello di riservare questi parcheggi ai fruitori delle due strutture sopracitate e del vicino parco Bucci, eliminando così i disagi legati alla sosta delle autocaravan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, piazzale Pancrazi vietato ai camper e roulotte per tutto l'anno

RavennaToday è in caricamento