rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Benso Camillo Cavour

Faenza, la Fiera di San Rocco sfratta le auto dal centro storico

Traffico rivoluzionato nel centro storico della città domenica in occasione della 16^ edizione della Fiera di San Rocco, una delle fiere più antiche della Romagna che affonda le sue radici nel XIV° secolo

Traffico rivoluzionato nel centro storico della città domenica in occasione della 16^ edizione della Fiera di San Rocco, una delle fiere più antiche della Romagna che affonda le sue radici nel XIV° secolo. Già a partire dalle ore 14 di venerdì e fino alle ore 12.00 di lunedì, sarà vietata la sosta in via Cavour, dal civico 37 al civico 39, fino all’intersezione con via Orto S.Agnese, in piazza II Giugno (nella corsia centrale del parcheggio) e in via Tonducci.

Dalle ore 14 di sabato fino alle 24 di domenica, senso unico in via Tonducci, con direzione da via Cavour a piazza della Penna, divieto di sosta in via Tonducci (su entrambi i lati) e in undici box auto all’interno del parcheggio di via Cavour. Il giorno della manifestazione - domenica - dalle ore 05.00 alle 24.00 saranno inoltre vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) nelle seguenti strade: via Cavour, compreso anche tutto il parcheggio, piazza della Penna, via Castellani (nel tratto compreso da via Naldi a via S.Maria dell’Angelo), via C.C. Scaletta (per una decina di metri da via Castellani), via Zanelli (da via S.Maria dell’Angelo fino all’intersezione con via Ughi), via S.Maria dell’Angelo, via Fiera, piazza S.Rocco, via Salita, via Baliatico, piazza S.Maria ad Nives, via Pascoli, via Severoli (divieto di sosta fino al civico 16) e corso Mazzini (da via Cavour al civico 92).

Sosta vietata, inoltre, in piazzale Caffarelli, nei box abitualmente adibiti alla sosta con disco orario sul lato del supermercato Conad, e in via Orto S.Agnese. Divieto di circolazione (esclusi i residenti) in via Mura Proietti, via Orto S.Agnese e via Terracina; doppio senso di marcia, per i soli residenti, in via Severoli, vicolo Montini e vicolo Vergini; obbligo di svolta a destra in via Castellani all’intersezione con via Naldi, in via Zanelli (all’intersezione con corso Mazzini), in corso Baccarini (all’intersezione con via Zucchini); obbligo di svolta a sinistra in corso Mazzini all’intersezione con via S.Vitale e in via S.Filippo Neri all’intersezione con corso Mazzini (eccetto i residenti in via Borsieri); doppio senso di marcia, per i soli residenti, in via C.C. Scaletta e via Barbavara.

Da segnalare, ancora, che dalle ore 8 di sabato, fino alle ore 21.00 di domenica, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli, a eccezione dei camper autorizzati, in via Calamelli, nell’area di sosta tra la via Renaccio e via Mazzanti, e in via Renaccio, sul lato destro del parcheggio (con direzione centro/periferia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Fiera di San Rocco sfratta le auto dal centro storico

RavennaToday è in caricamento