rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Lamberto Caffarelli

Deruba ragazzi. Loro lo bloccano e lo fanno arrestare

Ruba una bici da donna ed uno zainetto ad alcuni giovani. Un clandestino marocchino di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato

Ruba una bici da donna ed uno zainetto ad alcuni giovani. Un clandestino marocchino di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato nel cuore della nottata tra lunedì e martedì dagli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Faenza con l'accusa di furto aggravato e denunciato per il reato di “ingresso e-o permanenza illegale nel territorio dello Stato Italiano e straniero sprovvisto di Passaporto o Permesso di soggiorno”.

Era da poco passata la mezzanotte, quando è arrivata la segnalazione al 113 di un furto di una bicicletta da donna grigia e di uno zaino blu scuro ai danni di alcuni ragazzi fermi in strada in via Caffarelli. I malcapitati hanno fornito una descrizione del ladro: capelli neri ricci ed un giubbino grigio. Pochi minuti più tardi sempre al 113 è stata segnalata una lite in strada tra ragazzi in via Pistocchi.

Quando la Volante è giunta sul posto, gli agenti hanno sorpreso un gruppetto di giovani che stavano cercando di trattenere un individuo che stava cercando di fuggire. Lo straniero corrispondere alla descrizione del furto di via Caffarelli. Con sé aveva lo zaino, mentre la bici l'aveva abbandonata poco prima in piazza Del Popolo.

I giovani che hanno presentato denuncia hanno spiegato che il marocchino si era finto ubriaco per farli allontanare dalla bici e dalla zaino, per poi impossessarsi degli oggetti e darsi alla fuga, togliendo da un telefonino la scheda telefonica. Una volta bloccato, il 25enne è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria e successivamente rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba ragazzi. Loro lo bloccano e lo fanno arrestare

RavennaToday è in caricamento