rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, giovedì la demolizione della storica torre dell'acquedotto di Reda

La storica torre piezometrica dell'acquedotto di Reda, ormai non più utilizzata da anni, sarà demolita nella mattinata di giovedì

La storica torre piezometrica dell'acquedotto di Reda, ormai non più utilizzata da anni, sarà demolita nella mattinata di giovedì. L'intervento di demolizione della torre, ubicata in via Selva Fantina, sarà condotto con il metodo dell'esplosione controllata utilizzando micro cariche.  Le operazioni di brillamento avranno inizio alle ore 9.00 circa, dopo l'evacuazione dei residenti nell'area intorno alla torre, in via Selva Fantina e via Guido da Prata, per un raggio di circa 50 metri. L'evacuazione sarà obbligatoria solo per poche persone, ad altri residenti nelle due strade sarà infatti consentito di restare nelle proprie abitazioni, così come gli animali domestici, ma dovranno tenere chiuse porte e finestre. 

L'area sarà inoltre interdetta al traffico. Per garantire la sicurezza saranno presenti agenti delle Forze di Polizia. E' stato inoltre allestito un punto di accoglienza, gestito dalla Protezione civile, presso la sede del quartiere Reda, in via Birandola 100. Le operazioni dovrebbero concludersi entro le ore 13.00. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse l'intervento potrebbe essere posticipato a martedì 19 dicembre. Per eventuali informazioni durante le operazioni telefonare alla Polizia municipale: 0546 691400.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, giovedì la demolizione della storica torre dell'acquedotto di Reda

RavennaToday è in caricamento