Faenza, il bus navetta elettrico festeggia i 50mila passeggeri

"Dall’inizio dell’anno ad oggi, stiamo trasportando circa 350 persone giornalmente - afferma Giorgio Erbacci -. Ciò significa che il servizio è gradito ai faentina"

Il Green Go Bus, attivo dal 16 settembre scorso, festeggia i 50mila passeggeri. Nelle settimane scorse, il Comune, Mete spa, Coerbus e Viaggi Erbacci hanno deciso di proseguire nella sperimentazione dell’utilizzo del bus elettrico per tutto il 2014 alla luce degli importanti risultati raggiunti. “Inizialmente mi ero posto l’obiettivo - spiega Giorgio Erbacci - di raggiungere 200 persone trasportate al giorno. Questo risultato è stato raggiunto e superato dopo qualche mese. Dall’inizio dell’anno stiamo trasportando circa 350 persone giornalmente. Ciò significa che il servizio è gradito ai faentini”.

Il bus navetta elettrico collega (gratuitamente) tutti i giorni, dal lunedì al sabato, piazzale Pancrazi a Via Pistocchi - con corse di andata e ritorno e partenze ogni 10/12 minuti, nei momenti di maggior afflusso ogni 6/7 minuti– e osserva anche due fermate intermedie davanti all’Ospedale e a Palazzo Esposizioni. In occasione del raggiungimento dei 50 mila passeggeri, Erbacci, non solo si è messo al volante, ma ha deciso di decorare il bus con la scritta 50.000 passeggeri. Un successo di tutta la città. Alle 12, in via Pistocchi, sono saliti sul Green-Go Bus, oltre ai tradizionali viaggiatori, le autorità faentine con in testa il sindaco Giovanni Malpezzi.

Per cementare il legame tra il servizio promosso dal Comune e gestito da Viaggi Erbacci, quest’ultima ha omaggiato i viaggiatori odierni di un buono per la consumazione di un caffè. Qualche dato. Il bus elettrico trasporta in media dall’inizio dell’anno, quotidianamente, 350 persone. Giovedì 13 marzo c’è stato il picco con 537. L’orario di maggior utilizzo si colloca tra le 17 e le 20,15. Gli orari: al lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00, dalle 12.00 alle 15.30, dalle 17.00 alle 20.15; il sabato dalle 8.30 alle 10.00, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 17.00 alle 20.15.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: una donna scopre un cadavere in decomposizione

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento