rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, il "Green-Go Bus" raggiunge il traguardo del mezzo milione di passeggeri

"Il 2017 - commenta il presidente dell'omonimo Gruppo, Giorgio Erbacci - si è dimostrato un anno molto positivo per il Green-Go"

Il "Green-Go Bus", la navetta gratuita nata dall’accordo tra il Comune di Faenza e Viaggi Erbacci e inaugurata nel settembre 2013, si conferma un servizio apprezzato ed utilizzato dai faentini. Nel solo mese di novembre, la crescita rispetto allo stesso mese dell'anno precedente tocca quota +16,77%, con 13.704 persone trasportate contro le 11.736 del 2016. In questi 4 anni di attività i passeggeri della navetta green sfiorano le 500.000 unità. Cresce anche l'utilizzo dell'App, che nel giro di breve tempo è di fatto raddoppiata, grazie alla comodità della tecnologia, che permette di visualizzare la posizione esatta delle navette in servizio sul percorso.

"Il 2017 - commenta il presidente dell'omonimo Gruppo, Giorgio Erbacci - si è dimostrato un anno molto positivo per il Green-Go. Rispetto al 2016, siamo già ad un + 11% di passeggeri trasportati: dai 113.993 siamo ad oggi (novembre, n.d.r.) a 126.344. In concreto 13mila passeggeri in più che hanno deciso di affidarsi alle navette per muoversi e raggiungere il centro storico. Guardando i numeri - spiega Erbacci - appare evidente come, in media, ogni mese dell'anno siano circa 12.000 gli utenti trasportati dalle navette". Interessanti anche gli altri dati relativi alle statistiche di utilizzo. Il 76% infatti è rappresentato da lavoratori, di cui il 72% donne. Il giudizio sulla soddisfazione finale, inoltre, è positivo nella stragrande maggioranza dei pareri, precisamente nel 77% dei casi.

"La comodità del Green-Go - commenta ancora Giorgio Erbacci - è reputata positivamente dai faentini. Questa mentalità sta entrando sempre più e in maniera costante nella vita quotidiana della città. Un successo reso possibile anche grazie alla diffusa presenza delle navette durante le manifestazioni organizzate a Faenza, un servizio che permette di effettuare spostamenti ecologici, gratuiti ed efficienti, senza il problema del parcheggio".

I bus navetta elettrici collegano gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al sabato, piazzale Pancrazi al centro della città, con corse di andata e ritorno, effettuando  fermate intermedie davanti all’Ospedale, al Palazzo delle Esposizioni e in via Pistocchi. Le partenze sono previste ogni 10 minuti nei seguenti orari: dalle 7.30 alle 10 (fascia 1), dalle 12 alle 15.30 (fascia 2), dalle 17 alle 20.15 (fascia 3) dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 08.30 alle 10, dalle 12 alle 15.30, dalle 17 alle 20.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il "Green-Go Bus" raggiunge il traguardo del mezzo milione di passeggeri

RavennaToday è in caricamento