rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Faenza, asili nido privati: contributi per le iscrizioni

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati. Il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è finalizzato ad aiutare le famiglie a coniugare le esigenze lavorative con quelle della cura dei figli più piccoli. I posti nido cui accedere grazie a tali assegni, individuati dai singoli Comuni, appartengono a strutture private autorizzate, con caratteristiche rispondenti ai requisiti richiesti dalla normativa vigente.

Per l’anno educativo 2013/2014 il Comune di Faenza potrà assegnare, per questo progetto, i posti che si renderanno disponibili dal prossimo mese di settembre presso l’asilo nido “Sacro Cuore” - Formellino (via Giovanni Paolo II, 56). Hanno diritto all’assegno le famiglie con reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 35 mila euro e in cui entrambi i genitori lavorino, o uno solo nel caso di famiglie monogenitoriali.

Gli interessati devono presentare domanda al Servizio Infanzia del Comune di Faenza (piazza Rampi 1 – tel. 0546 691673) entro giovedì 8 agosto 2013.  Il modulo di domanda è reperibile presso lo stesso Servizio ma può anche essere scaricato dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

Il Servizio Infanzia è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Ulteriori informazioni sono inoltre contenute nel bando emanato dal Comune, anch’esso pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, asili nido privati: contributi per le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento