Faenza, asili nido privati: contributi per le iscrizioni

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni del territorio, mette a disposizione anche quest’anno degli assegni economici (detti “voucher”) a parziale copertura della retta d’iscrizione ai nidi d’infanzia privati autorizzati. Il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è finalizzato ad aiutare le famiglie a coniugare le esigenze lavorative con quelle della cura dei figli più piccoli. I posti nido cui accedere grazie a tali assegni, individuati dai singoli Comuni, appartengono a strutture private autorizzate, con caratteristiche rispondenti ai requisiti richiesti dalla normativa vigente.

Per l’anno educativo 2013/2014 il Comune di Faenza potrà assegnare, per questo progetto, i posti che si renderanno disponibili dal prossimo mese di settembre presso l’asilo nido “Sacro Cuore” - Formellino (via Giovanni Paolo II, 56). Hanno diritto all’assegno le famiglie con reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 35 mila euro e in cui entrambi i genitori lavorino, o uno solo nel caso di famiglie monogenitoriali.

Gli interessati devono presentare domanda al Servizio Infanzia del Comune di Faenza (piazza Rampi 1 – tel. 0546 691673) entro giovedì 8 agosto 2013.  Il modulo di domanda è reperibile presso lo stesso Servizio ma può anche essere scaricato dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Servizio Infanzia è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Ulteriori informazioni sono inoltre contenute nel bando emanato dal Comune, anch’esso pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento